venerdì 29 aprile 2011

SIRACUSA: “Belle, sode e profumate” Polemiche per i manifesti della sagra della FRAGOLA

"Festa della fragola. Belle sode e profumate". E sullo sfondo della scritta un decolleté. Un manifesto e uno slogan questi per una manifestazione prevista per fine mese a Cassibile ritenuti offensivi e lesivi della dignità della donna da parte dalla consigliera comunale siracusana Carmen Castelluccio. Su sua richiesta il sindaco Roberto Visentin, ha ritirato il patrocinio e il logo "Citta' di Siracusa" dalla rassegna prevista dal 29 aprile al 9 maggio prossimi.
Anche l’assessore provinciale alle Pari Opportunità Lidia Pannuzzo si dissocia dalla decisione di realizzare un manifesto per la Sagra della Fragola di Cassibile che, “ancora una volta – dice Lidia Pannuzzo – utilizza e sfrutta il corpo femminile come merce per promuovere, oggi una sagra e tante altre volte prodotti commerciali di ogni tipo l’immagine femminile è mercificata. Accolgo quindi le sollecitazioni pervenutemi dal mondo del associazioni femminili per manifestare il mio disappunto, anche come rappresentante dell’Ente che, assieme ad altri, ha patrocinato la stessa sagra”.
“Invito pertanto – aggiunge l’assessore alle pari opportunità – gli organizzatori della Sagra a ritirare il manifesto e sostituirlo con un altro messaggio che non utilizzi il corpo femminile come elemento di attrazione pubblicitaria”.

Nessun commento:

Posta un commento